Allena il tuo potenziale e conquista il successo – @Fiorentina School, 16 Dicembre 2019 Firenze

Il giorno 16 dicembre 2019 alle 0re 09:00 un incontro dal titolo “Allena il tuo potenziale e conquista il successo”. L’evento si terrà presso il Liceo Sportivo Scolopi Fiorentina School, con il patrocinio di Fondazione Artemio Franchi e Lega Nazionale Dilettanti. E’ per noi un onore poter collaborare con realtà così importanti nel panorama calcistico a livello toscano e nazionale come LND e Fondazione Artemio Franchi.

Alessandro Tortora, OSM Partner Firenze, ci parla di questa grande sinergia che associa queste importanti realtà del territorio.

 

Come è nata la sinergia tra un’associazione di caratura nazionale nel panorama calcistico come la Fondazione Artemio Franchi ed un’azienda leader nella consulenza aziendale come OSM?


Abbiamo avuto l’onore di conoscere Francesco Franchi, Presidente della Fondazione Artemio Franchi. Dall’incontro è emersa una profonda assonanza di idee e valori. Abbiamo una visione comune, ovvero sviluppare e diffondere una nuova cultura d’impresa sportiva positiva, responsabile e sostenibile, fondata sul valore delle persone e condivisa da persone di valore. L’intesa ha portato ad una partnership che oggi ci unisce per uno scopo comune: creare un elemento di continuità con l’opera riformatrice di Artemio Franchi, partendo da Firenze quale “hub” per la formazione manageriale e la creazione di modelli di eccellenza dirigenziale nello sport. Siamo onorati ed orgogliosi della fiducia e della responsabilità a noi date e di rappresentare anche in ambito sportivo il nostro territorio.
 

Perchè è necessario sviluppare e diffondere una nuova cultura d’impresa sportiva?

Il risultato atteso e gli impatti positivi generati dal progetto ne misurano l’importanza. Da un lato, società sportive che siano aziende efficienti e performanti, capaci di essere espressione e riferimento del territorio, di generare ricchezza per la comunità e gli stakeholder locali, di attrarre talenti non soltanto sportivi, di creare ed offrire servizi di valore. Dall’altro, giovani studenti di licei sportivi ed università pronti ad affrontare il mondo del lavoro, consapevoli del proprio potenziale ed allenati all’autoimprenditorialità.

In cosa consiste questo evento e cosa potremo imparare da questo dibattito?

Durante l’evento conosceremo gli studenti delle classi 4^ e 5^ del Liceo Sportivo Scolopi Fiorentina School, istituto storico fiorentino che ringrazio. Avremo l’opportunità di introdurli al progetto che li vedrà protagonisti nel 2020. Un’occasione di confronto con coloro che saranno i leader di domani per contribuire concretamente e con orgoglio alla loro crescita e al loro successo.
OSM Partner Firenze
OSM Partner Firenze
digital@osmpartnerfirenze.it
Ancora nessun commento

Scrivici un commento