Convention Lega Nazionale Dilettanti – Roma 09 Dicembre 2019

Il giorno 09 Dicembre 2019 con i nostri Emiliano Coppetta ed Alessandro Tortora siamo stati ospiti della convention nazionale a Roma Lega Nazionale Dilettanti: 140 società di calcio curiose di capire come possiamo aiutarli a vincere come aziende di valore!

In che cosa consisteva il nostro intervento? Vediamolo insieme con le parole di Emiliano:

 

Sentiamo da Alessandro Tortora, di OSM Partner Firenze, in cosa consiste questo progetto che lega la consulenza di OSM al mondo dello sport.

 

Quali futuri possibili ci sono per le società sportive al giorno d’oggi?

Il successo organizzativo determina il successo sportivo. Definire le proprie mete, organizzarsi per raggiungerle e scegliere le persone giuste per realizzarle sono condizioni necessarie per generare crescita, innovazione e sviluppo, anche nello sport. Un’organizzazione sportiva, come una qualsiasi azienda, gestisce e dispone di risorse tangibili e intangibili. Perché tali risorse siano trasformate in prodotti e servizi di valore è necessario investire, in modo intelligente e sostenibile nel tempo, in persone di valore capaci di tradurre l’innovazione di oggi nella cultura di domani.

 

Quali skills, conoscenze vogliamo portare alle società sportive?

La consapevolezza. Del proprio perché, delle proprie capacità, del proprio potenziale. Ognuno è imprenditore di se stesso. Noi vogliamo contribuire oggi alla crescita personale e professionale dei dirigenti sportivi affinché possano essere manager di valore domani, persone altamente produttive e performanti, capaci di innescare e guidare il cambiamento teso al miglioramento continuo e al successo durevole proprio e delle società che rappresentano.

 

Infine, una considerazione a caldo a tu per tu con Emiliano Coppetta.

OSM Partner Firenze
OSM Partner Firenze
digital@osmpartnerfirenze.it
Ancora nessun commento

Scrivici un commento