Sei affamato di formazione? Sei nel posto giusto!

 

La 1ª Scuola di Management per Imprenditori in Italia.


Scopri il percorso di formazione cucito sulle esigenze dell’imprenditore, con un approccio fortemente orientato ai risultati.

 

– TEORIA + PRATICA

 

 

 

 

Compila il modulo per ricevere tutte le info sulla Mind Business School

 

Cos’è Mind Business School?

La MBS Business School è una vera e propria scuola di management per imprenditori.

Alla MBS Business School non troverai docenti accademici, ma imprenditori come te, che hanno portato al successo le loro aziende. 

Chi, meglio di un imprenditore che  sperimenta sulla propria pelle ogni giorno le dinamiche aziendali, può fornirti la soluzione più adatta ai problemi tipici che si vivono in azienda?!

Alla MBS Business School ogni imprenditore segue un percorso “cucito su misura” per approfondire le tematiche di management che possono maggiormente aiutarlo nella gestione della sua azienda!

Incrementi di Fatturato dei clienti MBS

Il 78% degli Imprenditori in MBS hanno visto

AUMENTARE IL FATTURATO

Il 63% con Incrementi percentuali a doppia cifra!

Il 21% con incrementi a tripla cifra!

Professionisti come Te!

Giulia Longato

Direttore di Stampoplast

Cino Bellini

CEO di Gruppo CAV

Carlo Naibo

Direttore di Bubola&Naibo

Stanco della solita formazione? Ecco perché scegliere MBS!

Alle spalle c’è il gruppo OSM, società leader in Italia nel settore della consulenza per le Piccole e Medie Imprese.

❌ Basta con i soliti “guru” o professori accademici tutta teoria e niente pratica

 

❌ Basta con gli sprechi di denaro in corsi che non portano a risultati concreti e misurabili

 

❌ Basta con i corsi basati esclusivamente sulla motivazione dove non riesci ad applicare poi realmente nulla in azienda

Riccardo Iovino

Titolare EdiliziAcrobatica SpA

“Una scuola che ormai frequento dal 2007 e non mi stancherò mai di seguire,

mi ha permesso di diventare migliore sia a livello personale che imprenditoriale.”

Riccardo Mazzanti

CEO di Wit SpA

“Un gruppo di persone energiche fantastiche e che hanno tanto da farti comprendere.

Un opportunità incredibile per eccellere nella vita e nel lavoro!”

Simona Cucini

Titolare di Cucini Srl

“MBS è stata l’unica azienda che veramente ha saputo migliorarci come azienda e come persone.

Nello specifico ti aiutano ad essere quello che vuoi Essere.”

La prossima edizione della Mind Business School

RESILIENZA

 

La definizione di Resilienza da dizionario è “capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi”….

In senso figurato, la resilienza è la capacità di rialzarsi dopo una caduta, di persistere nonostante le difficoltà e di riuscire ad “incassare” anche i colpi più duri che ci riserva la vita!

Trovare la forza di convertire l’avversità in meraviglia, perseverando nel proprio obiettivo, modificando il solco di un destino che sembra segnato, mutando la difficoltà in occasione.

Nella prossima edizione della nostra Scuola per Imprenditori MBS, potrai avere l’occasione di conoscere due persone che hanno fatto loro questa definizioni, superando grandi difficoltà.

Il 30 e 31 Agosto avremo il piacere di ospitare sul palco:

– Igor Toffoli: Titolare di Toffoli Serramenti, azienda nata nel 1964 dalla passione di suo padre. Con Igor, l’azienda è diventata leader nel suo settore.

– Pasquale Depalo: Fondatore di Repalo, azienda leader nel settore della demolizione, e diplomato Mind Business School.

Sarai dei nostri?

Clicca qui sotto per scoprire come Partecipare

Ci vediamo a Firenze il 30 e 31 Agosto!

mbs agosto

IL CALENDARIO DELL’MBS

Un anno di Mind Business School: segnati le date per tutto il 2022!

19-20 GENNAIO

16-17 FEBBRAIO

16-17 MARZO

20-21 APRILE

18-19 MAGGIO

15-16 GIUGNO

20-21 LUGLIO

30-31 AGOSTO

21-22 SETTEMBRE

19-20 OTTOBRE

16-17 NOVEMBRE

14-15 DICEMBRE

LE 5 FASI DI MBS

Ogni cliente, infatti, segue il proprio PERCORSO DI FORMAZIONE per approfondire quelle tematiche di management e gestione d’impresa, che possono maggiormente aiutarlo nella gestione della sua azienda.

SCOPRI TUTTE LE FASI DEL PERCORSO!

FASE 1: Studio Individuale

Durante l’ MBS ciascuno studente procede su un percorso individuale studiato ad hoc per le sue esigenze aziendali.

Questo prevede lo studio di alcuni materiali in cui lo studente troverà una serie di nozioni teoriche sull’ argomento di interesse che saranno intervallati da esercizi pratici in cui lo studente sarà chiamato ad analizzare come poter applicare alla propria realtà aziendale i concetti appresi. Tutto questo sotto la supervisione dei tutor MBS specializzati su quel determinato argomento.

Uno dei segreti di MBS è proprio questo: rendere pratiche le conoscenze
teoriche facendo si che l’imprenditore/manager torni in azienda avendo già chiaro, fin da subito, quali saranno le azioni concrete da mettere in atto.

FASE 2: Sportelli Specialistici

Durante le giornate formative sono a disposizione dello studente anche una serie di specialisti estremamente capaci per risolvere qualsiasi difficoltà o dubbio relativo alle seguenti materie:

  • Fiscale. I commercialisti del gruppo OSM possono fornire risposte relative a costituzione di società, problematiche fiscali, finanziarie o di rapporto con gli istituti di credito, cessione quote e partecipazioni, protezione del patrimonio, ecc;
  • Rapporti di lavoro. I consulenti del lavoro della rete OSM sono a disposizione per rispondere a tutte le domande relative a rapporti di lavoro, cause del lavoro, problematiche sindacali o di cassa integrazione, contrattualistica, ecc;
  • Legale. Un legale esperto associato della rete OSM può fornire assistenza immediata per affrontare o gestire situazioni di tipo legale, siano esse di tipo personale o aziendale;
  • Marketing d’Impresa. Esperti di marketing sono a disposizioni degli imprenditori clienti per aiutarli a individuare la loro Proposta di Valore Unico, condurre sondaggi o per aiutare nello sviluppo di campagne di marketing specifiche;
  • Gestione Economica-Finanziaria. Gli esperti OSM possono aiutarti ad impostare i sistemi di controllo e di misurazione necessari per aiutarti a generare utili e liquidità.

ASE 3: Speech Collettivi

Durante l’MBS si alterneranno 3 interventi, delle durata di 45 minuti l’uno, rivolti a tutti gli studenti presenti in classe.

Gli interventi possono essere tenuti da formatori OSM, da opinion leader di settore o da clienti OSM che hanno conseguito GRANDI risultati o hanno sviluppato competenze specifiche in un determinato ambito. Questi interventi sono accomunati da un tema che cambia ad ogni edizione di MBS. Un mese si potrebbe parlare di digital marketing e il successivo di time management, per esempio.

Ogni 3 mesi viene tenuta poi un’edizione speciale, denominata “1 Million”, nella quale si alternano sul palco imprenditori che detengono un capitale milionario e raccontano i segreti del loro successo.

FASE 4: Il Gioco dei Fatturati

Ogni mese viene stilata una classifica per premiare le 5 aziende clienti MBS che hanno ottenuto un maggior incremento di fatturato confrontando il fatturato del mese con il fatturato dello stesso mese dell’ anno precedente.

Ogni 3 mesi, sommando i punteggi ottenuti nell’ arco del trimestre da ciascuna azienda, viene eletto un vincitore che, oltre alla “gloria” della vittoria riceverà come premio economico una percentuale dell’investimento profuso in MBS.

Facciamo questo per 2 motivi:

1) Perché in OSM crediamo nella meritocrazia (premiando chi ottiene i risultati migliori)

2) E nel divertimento (ogni attività deve essere svolta con passione e il gioco sviluppa delle dinamiche di sana competizione tra le aziende in gara).

FASE 5: Assistenza Post Classe

Le giornate di studio in MBS sono fondamentali perché l’imprenditore/manager comprenda i concetti fondamentali del business e individui le azioni strategiche da mettere in atto una volta rientrato in azienda.

È fondamentale poi, però, che le cose… vengano fatte! E vengano fatte bene! 

Per questo motivo ciascuno studente ha a disposizione, oltre al suo consulente di riferimento, uno staff di formatori MBS che può supportarlo durante il mese per verificare il regolare procedimento delle attività e dare eventuale sostegno nel caso in cui la persona si ritrovi bloccata.

Una delle cose che distingue MBS dalle altre business school, dove lo studente viene lasciato “solo” una volta finite le giornate di formazione, è la costante presenza di un team di supporto per far si che l’imprenditore o il manager metta in pratica tutte le azioni necessarie, che lui stesso ha contribuito ad individuare, per far crescere l’azienda.